Salta al contenuto principale

Scopri Milano segreta

Scopri Milano segreta

Milano è una città che sorprende in ogni stagione ed ogni volta che si visita, sotto la patina di città della moda e dello shopping, si nasconde una rete di luoghi curiosi, spesso sconosciuti agli stessi milanesi.

Il primo luogo sulla mappa di questo speciale tour è il Cimitero Monumentale, si estende per 250.000 mq ed è un vero e proprio museo a cielo aperto, in quanto ospita sia sepolture illustri e sia opere di famosi artisti.

Proseguiamo poi la visita arrivando ad uno dei parchi storici più antichi della città, i Giardini della Guastalla, ubicati di fronte all’Università Statale, sono ricchi di alberi secolari tra cui l’affascinante catalpa, l’albero dei sigari.

 

1 Gen 2020 14:00:00 - 31 Dic 2021 11:00:00

Hotel Sempione Milano

 

Scendendo nei sotterranei della città incontriamo l’Albergo Diurno Venezia, 1200 mq di magnifico stile Déco, fu inaugurato del 1926 ed era una struttura con lo scopo di centro servizi, al suo interno erano presenti bagni pubblici, terme, barbiere, manicure e pedicure.

In Piazza Duomo potrete ammirare la Statua della Libertà milanese, infatti sopra la porta centrale del Duomo, sul lato sinistro del balcone scorgerete la statua che nel 1885 ispirò la famosissima Statua della Libertà di New York.

Tra i tanti ricordi lasciati da Leonardo Da Vinci al capoluogo meneghino, uno dei meno noti è il Cavallo di Leonardo situato nel cortile dell’ippodromo di San Siro, un imponente monumento equestre dedicato a Francesco Sforza.

Per terminare questa visita alla Milano segreta, il modo migliore per noi è sorseggiando un drink sulle sponde del naviglio, ma in quale dei tanti bar? Semplice nel bar più piccolo al mondo, il BackDoor 43, solo 4 mq che posso ospitare solo 4 clienti alla volta e dove si possono sorseggiare drink unici dai sapori ricercati.

Ti è piaciuto questo tour? Contattaci sapremo consigliarti i luoghi migliori e più particolari da visitare a Milano.